Occhiali per BAMBINI
L’idea del Ottica Epis Kids nasce da un periodo dove i bimbi sono costretti a rimanere a casa, lontano dalla scuola e dagli amici, dalle attività extrascolastiche e dallo sport. Costretti allo studio o alla stessa comunicazione con il mondo esterno davanti ad un dispositivo digitale.
Lo stress visivo, le posture forzatamente scorrette, la mancanza di contatti umani veri, portano all’ideazione di un angolo dedicato interamente a loro: i bambini.
Ottica Epis Kids nasce con l’intento di mettere in atto programmi creativi volti all’informazione, allo sviluppo culturale e del benessere.
E’ importante per i piccoli con l’angolo colorato e ricco di giochi, ma è ancora più importante per i “grandi”, per far conoscere i bisogni dei figli e per aiutarli sul loro sviluppo futuro.
Gli occhi del bambino
Il senso della vista fornisce al cervello circa il 90% delle informazioni sul mondo esterno e rappresenta il canale primario di comunicazione. Il suo intervento non è ristretto all’acquisizione delle immagini degli oggetti, ma gioca un ruolo privilegiato durante l’emergente relazione madre-neonato, diventando così il principale veicolo dei rapporti sociali.
Questa guida, dedicata ai genitori, spiega in modo semplice il funzionamento della fruzione visiva, nello stato di salute e di malattia.